Tokyo 2020, le parole delle azzurre della madison: “Prova condizionata dalla caduta. Adesso pensiamo a Parigi”

Una caduta spezza i sogni di gloria delle azzurre a Tokyo 2020. Nella prova della madison, infatti, Elisa Balsamo è stata coinvolta, incolpevolmente, in una caduta praticamente a inizio gara e, come conseguenza, lei e Letizia Paternoster non sono riuscite mai davvero a entrare nella lotta per le medaglie, con la prova che è stata dominata dalla Gran Bretagna. Al termine della gara, il rammarico è stato il sentimento prevalente di entrambe le atlete, con la ciclista della Trek-Segafredo che ha dato appuntamento a Parigi. I sentimenti delle due atlete sono gli stessi anche dal Ct Dino Salvoldi, che ora dovrà anche valutare le condizioni di Elisa Balsamo prima di scegliere chi correrà l’Omnium domenica.

La prova è stata condizionata dalla caduta iniziale – ha commentato al termine della prova il CT-. Stiamo valutando la condizione di Elisa”.

“Ho picchiato la testa – ha commentato invece la ciclista della Valcar –  e strisciato per terra. All’inizio è stato difficile ritrovare il ritmo e nel frattempo la corsa è esplosa…”.  Parole a cui hanno fatto eco quelle di Letizia Paternoster: “Peccato per la caduta di Elisa – ha commentato Letizia Paternoster -. Al via mi sentivo bene e sapevo che Elisa anche era in condizione, invece alla fine non ci resta in mano nulla. Adesso pensiamo a Parigi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio